Ticket #6895: README.TXT

File README.TXT, 9.9 KB (added by goodoldgeorge, 9 years ago)
Line 
1BENVENUTO NEL FILE LEGGIMI DI MYST 1.0.3
2
3Grazie per aver acquistato Myst, "L'avventura surreale che diventerà il tuo mondo".Questo file contiene le informazioni tecniche per le schede sonore, le schede video,la configurazione dei driver, la memoria, e tutte i più noti problemi di incompatibilitàhardware. Per favore, prima di contattare l'assistenza tecnica della Brøderbund,leggete interamente questo file e la Guida di Intervento Rapido di Myst.
4
5SCHEDE SONORE
6
7Myst funziona molto meglio con il controllo del volume presente nelle schedesonore MPC. È quindi essenziale controllare le seguenti informazioni e verificarel'idoneità della scheda sonora.
8
9Sound Blaster 16
10
11Myst si avvale delle prestazioni rese disponibili dai driver più recenti della Creative Labsper Sound Blaster 16. PER IL MIGLIOR FUNZIONAMENTO DI MYST È ESSENZIALEDISPORRE DEI DRIVER PIU' RECENTI DELLA CREATIVE LABS.Se doveste incontrare problemi audio durante il gioco, dotatevi dei piùaggiornati driver della Creative Labs. Per farlo, contattate la Creative Labsal numero 001-405-742-6622.
12
13Pro Audio Spectrum 16
14
15Accertatevi che la stringa MVSsound.sys nel file CONFIG.SYS contenga questi datiin aggiunta agli altri:
16 /T:1 W:0
17
18Pro Audio Spectrum +
19
20Nella directory del vostro hard disk dove avrete installato Myst, troverete il fileMYST.CFG. Apritelo usando un editor per testo normale come Blocco Note(fornito con Windows) e aggiungete le seguenti due linee:
21 [VOLUME]
22 VOLCURVE=4BIT
23
24Ensoniq Sound Card
25
26Per un corretto funzionamento della scheda sonora Ensoniq su Myst, dovreteregolare il settaggio software della scheda sonora. Per compiere questa operazione,selezionate l'icona "Drivers" nel Pannello di Controllo del Gruppo Principale nel Program Manager.Dovreste essere quindi in grado di vedere questi due driver Soundscape:
27Soundscape DVD AD-1848 Wave, AUX Mixer
28Soundscape DVD MIDI, Wave, AUX
29
30
31Cliccate sul secondo per selezionarlo e poi cliccate su "Setup". Trovate la sezionechiamata Wave Playback DMA, Wave A & Wave B. Per default, disabilitatequeste sezioni. Potete scegliere un DMA diverso da quello utilizzato comePrimary DMA. Il primary DMA di default è 1. Portate poi Wave A a 0 e Wave B a 3.Cliccate su "OK" e chiudete tutte le finestre, quindi riavviate Windows.Ora potete riavviare Myst e godere appieno della fantastica esperienza di gioco.
32
33Nessun controllo del volume
34
35Abbiamo riscontrato che se non disponete dei driver aggiornati per le schedeMediavision e Voyetra, potrebbe non essere possibile regolare il volume.Per risolvere il problema, vi raccomandiamo di reperire i driver aggiornati.Se anche in questo modo non risolvete il problema, aggiungete le due linee che seguonoal file .CFG di Myst, che si trova nella directory MYST:
36[VOLUME]
37VOLCURVE=4BITS
38
39In alternativa, se ancora sperimentate dei problemi, potete regolare il volume manualmentedopo aver avviato Myst. Per farlo, aprite il pannello di controllo della scheda sonora e quindiavviate Myst. Ora potete passare da un'applicazione all'altra premendo i tasti ALT+TAB.All'interno del Pannello di Controllo regolate il livello del volume come preferite: in questo modopotete verificare direttamente l'effetto sul gioco.
40
41Tutte le schede sonore dotate di software per il controllo del volume
42
43Se i parametri del mixer o quelli inseriti nel file AUTOEXEC.BAT minimizzano il volume,rispetto ad altre applicazioni Myst potrebbe invece produrre suoni a un volume più alto.Ciò accade perché Myst sfrutta il controllo del volume via software contenuto all'interno del gioco.Per regolare il volume, potete agire direttamente sul controllo degli altoparlanti.
44
45Schede e driver video
46
47Se durante il gioco con Myst si verificano dei problemi con il video, provate ad aggiornarei driver video a una versione più recente. Per ulteriori informazioni su come ottenerli,leggete la Guida di Intervento Rapido di Myst.
48
49Modifica dei driver video
50Se avete installato schede video accelerate, a 16-bit, o altrimenti speciali,potete giocare a Myst alla risoluzione di 640x480 con 256 colori. Per passarea questa risoluzione dovete aver installati i driver video opportuni. La maggior parte delleschede video viene venduta con un ricco corredo di driver.
51
52Per cambiare i driver video
53
541. Tenete a portata di mano i dischetti di Windows o quelli forniti dal produttore della vostra scheda video.
552. All'interno di Windows, individuate l'icona Setup di Windows e fate doppio click su di essa.
563. Scegliete Cambia le impostazioni del sistema dal menu Opzioni.
574. Scorrete l'elenco delle risoluzioni video (cliccate ripetutamente sulla freccia a lato dell'elenco) finché non trovate il driver "640x480x256". A questo punto, Windows potrebbe chiedervi di inserire il dischetto relativo a tale driver, se esso non si trova già su hard disk.
585. Se il driver "640x480x256" non è presente nell'elenco, scegliete l'opzione "Altri driver".
596. Individuate il driver corretto su floppy disk o su hard disk.
607. Cliccate su Installa e quindi riavviate Windows perché i cambiamenti abbiano effetto.
618. Quando il riavvio è terminato, potrete giocare a Myst senza problemi.
629. Se dovete ritornare alla risoluzione di 640x480 in 16 colori (o un'altra impostazione), ripetete la procedura precedente, riselezionate il driver originale e riavviate Windows.
63
64
65
66Se l'aggiornamento non risolve i problemi, provate a modificare il file QTW.INI nel modo che segue(il file QTW.INI si trova nella directory \WINDOWS).
67
681. Aprite il file QTW.INI con il Blocco note o con un altro editor di testi.
69
702. Se esiste la linea: optimize=hardware
71
72modificatela in optimize=driver
73
74Se le due linee non esistono, aggiungete quanto segue:
75
76[Video]
77optimize=driver
78
79Tale modifica potrebbe diminuire le prestazioni di QuickTime per Windows.Effettuate tale modifica soltanto se il problema riguarda il posizionamentodel filmato sullo schermo.
80
81MEMORIA
82
83Myst è progettato per sfruttare appieno le capacità del vostro computer. Vi raccomandiamo di nonutilizzare altri programmi (o di lasciare le finestre dei programmi aperte) mentre giocate a Myst, inquanto le prestazioni del gioco potrebbero diminuire drasticamente. Inoltre, le prestazioni di Mystvariano molto in funzione delle prestazioni del lettore CD-ROM e di altro hardware.
84Perché Myst funzioni a dovere assicuratevi che Myst disponga di almeno 10.000 KB di memoria libera.
85Tale ammontare può essere raggiunto combinando la memoria fisica con quella virtuale. Per verificare laquantità di memoria libera di Windows, dal Program Manager scegliete il menu Aiuto e quindiInformazioni su... . La finestra che compare presenta la linea Memoria che riporta l'ammontare in KBdi memoria disponibile.
86Se la memoria totale di Windows è inferiore a 10.000 KB, provate ad aumentare la dimensione del filedi interscambio (swap file), ovvero della memoria virtuale, nel seguente modo:
871. Dal Program Manager, aprite il Pannello di Controllo che si trova nel gruppo di programmi Principale.
882. Fate doppio click su "386 Avanzata".
893. Cliccate sul pulsante "Memoria Virtuale".
904. Cliccate sul pulsante "Cambia". Comparirà una finestra di dialogo.
915. Aumentate la dimensione scrivendola nel campo "Nuova dimensione". Cliccate su OK.
926. Riavviate Windows.
93
94
95PROBLEMI DURANTE IL GIOCO
96
97L'applicazione ha causato un errore di protezione generale "General Protection Fault" (GPF)nel modulo KRNL.EXE oppure il gioco si interrompe e venite riportati all'invito del DOS
98Per correggere questo problema, dovete modificare i file CONFIG.SYS eAUTOEXEC.BAT per disattivare eventuali linee che invochino il programmaSMARTDRV.EXE, e quindi riavviate il computer. Per effettuare le modifiche, vi raccomandiamodi utilizzare il programma di utilità DOS EDIT o l'utilità Windows SYSEDIT. Fate riferimento almanuale DOS per sapere come utilizzare il programma EDIT.
99
100SmartEnergy System su IBM PS/1
101
102Alcuni computer IBM PS/1 e IBM Aptiva dotati del sistema Smart Energy possono causare il blocco del computer mentre giocate a Myst. Il modulo QuickTimefor Windows utilizzato da Myst NON è compatibile con il BIOS APM(Advanced Power Management) utilizzato dai moduli IBM. La soluzione consiste semplicementenel predisporre il BIOS APM su DISABLED (DISABILITATO) con il programmaConfiguration Utility, quindi riavviare il computer. Quando il BIOS APM è disabilitato,lo Smart Energy System (Rapid Resume and Standby) non funzionerà finché il BIOSAPM non verrà ripristinato a "32-Bit Protected". Per effettuare i cambiamenti al BIOS APMcon il programma Configuration Utility, seguite le istruzioni sotto riportate:
103
1041. Accendete il computer.
1052. Quando compaiono i caratteri tilde (~) nell'angolo a destra in alto dello schermo, premete il tasto "F1".
1063. Dopo aver sentito un "bip", comparirà la maschera Configuration Utility. Premete ripetutamente il tasto "Pagina giù" fino a trovare la sezione che riguarda la modalità BIOS APM.
1074. Utilizzate i tasti freccia per evidenziare la selezione "APM BIOS Mode" e modificate i parametri come desiderate.
1085. Quando avete terminato le modifiche, premete il tasto "Esc" e confermate il salvataggio delle stesse.
1096. Riavviate il computer in modo che i cambiamenti abbiano effetto.
110
111
112VARIE
113
114Salva schermo
115
116Durante il gioco con Myst è opportuno disabilitare i salva schermo; i salva schermo attivipossono influenzare le prestazioni dei filmati QuickTime.
117
118Avviso importante
119
120Se questo documento non elenca il messaggio di errore che appare sul vostro computer,siete pregati prima di tutto di effettuare l'aggiornamento di tutti i driver.Questa operazione risulta essenziale per poter giocare correttamente.Fate attenzione, non pensate che qualsiasi nuovo computer sia corredato con del softwareaggiornato. Vi suggeriamo di contattare i produttori del CD-ROM e delle schede audio e videoinstallate per assicurarvi che i driver a corredo siano attuali.
121Supporto Tecnico Brøderbund
122
123Per contattare il Supporto Tecnico Brøderbund chiamate il numero 001-415-382-4700, dalle 7:00alle 17:00 (Pacific Time), da lunedì a venerdì.
124